Acquacoltura grande protagonista a Tipicità in Blu

Acquacoltura grande protagonista a Tipicità in Blu

Dal salmone affumicato alle prelibate trote, l’acquacoltura è pronta a conquistare i palati dei buongustai durante l’attesissimo festival Tipicità in Blu. Sabato 18 maggio, negli splendidi ambienti dell’Ancona Yacht Club, un focus gustoso metterà in risalto questo settore in grande ascesa.

La professoressa Giorgia Gioacchini dell’Università Politecnica delle Marche condurrà una tavola rotonda che radunerà i principali protagonisti della filiera acquacoltura. Un’occasione imperdibile per approfondire presente e futuro di questa realtà sempre più strategica per il nostro mare e la nostra tavola.

Acquacoltura a Tipicita in Blu

Le previsioni poer l’acquacoltura sono molto positive: nel 2030 oltre il 60% del pesce destinato al consumo umano proverrà da allevamenti marini e di terra. Un vero giro di boa per un comparto che fa dell’innovazione il suo punto di forza, con ricerche mirate a massimizzare il benessere degli animali acquatici e minimizzare l’impatto ambientale.

A rendere ancora più succulento l’evento, l’esibizione dello chef Paolo Pistola della Nicchietta di Sefro. Il giovane cuoco valorizzerà le pregiate trote della Troticoltura Erede Rossi Silvio, in un piatto gourmet che celebrerà l’eccellenza di questa realtà marchigiana, primo player europeo nell’allevamento di trote.

Una rivoluzione blu tutta da gustare durante l’imperdibile Tipicità in Blu!

Pubblicato da Gustoeinnovazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »