Menabrea Gourmet, quando la birra entra in cucina.

Menabrea Gourmet, quando la birra entra in cucina.

Eccoci qui a parlare di un’esperienza culinaria che mette la birra al centro del palcoscenico gastronomico. Parliamo di Menabrea Gourmet!

“Un progetto – spiega Franco Thedy, AD di Birra Menabrea – nato e sviluppato dalla collaborazione con Sapori Biellesi e la sua coordinatrice Mina Novello.

Sono nate così una serie di ricette che contribuiscono a promuovere il consumo di birra a tavola e la cultura del bere bene e in modo consapevole.

Sì, avete capito bene, stiamo parlando di usare la birra, non solo per berla, ma anche per creare autentici capolavori culinari.

Immaginatevi un antipasto, un primo piatto, un secondo o persino un dessert, tutti realizzati con la passione e l’attenzione per gli ingredienti che caratterizzano la cucina italiana.

Ma c’è un tocco in più, un tocco di sperimentazione, di innovazione che la birra Menabrea può portare sulla nostra tavola.

Le ricette sono autentiche creazioni gastronomiche, studiate con cura per bilanciare sapori sofisticati e abbinamenti, tenendo conto delle caratteristiche della birra Menabrea, sia che si tratti del suo gusto, della sua struttura aromatica o del suo grado alcolico.

L’idea di Menabrea Gourmet non si ferma solo alle ricette già pronte, ma vi offre anche l’opportunità di sperimentare in cucina.

Sì, esatto! Vi invitiamo a cimentarvi ai fornelli con proposte innovative, alla ricerca di sapori e accostamenti nuovi.

Che siate chef provetti,  aspiranti cuochi o appassionati c’è spazio per tutti nella cucina di Menabrea Gourmet!

Cosa dire del ruolo della birra in tavola?

La birra, con la sua varietà di sfumature, dalla bionda all’ambrata, dalla rossa alla scura, si può affiancare con successo ai piatti più raffinati.

Che si tratti di pesce , formaggi, piatti mediterranei o dolci strutturati, c’è sempre, nella gamma Menabrea una proposta per esaltare i sapori del vostro pasto.

E se pensate che la birra sia solo da bere, vi sbagliate di nuovo!

La birra ha un ruolo importante anche in cucina, come dimostrano le antiche tradizioni culinarie di Paesi come Austria, Belgio, Germania, Irlanda.

Il suo retrogusto amaro bilancia il dolce degli ingredienti, conferisce leggerezza alle pastelle e rende friabili gli impasti, regalando un tocco speciale a ogni piatto.

Insomma, preparatevi a vivere una piacevole esperienza culinaria con Menabrea Gourmet, dove la birra diventa protagonista dei vostri momenti a tavola ed in cucina, al ristorante o semplicemente a casa.

Pubblicato da Dammiunabirra.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »