Birra e formaggio a Alba: Menabrea incontra i sapori di Botalla.
Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo ha proposto, alla 94a edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, una serie di abbinamenti gourmet tra le sue birre della linea Menabrea 150° e i formaggi Botalla. Le degustazioni, condotteper la parte birra da Silvano Rusmini di Dammiunabirra.it e dal grande esperto e assaggiatore Onaf Dario Torrione per la parte formaggi, hanno messo in luce tre combinazioni particolarmente interessanti: la Menabrea 150° Ambrata accostata al formaggio Sbirro (il formaggio prodotto con la birra Menabrea Ambrata), la Menabrea 150° Weiss che ha trovato il suo complemento nel formaggio Kaprone e la Menabrea 150° Rossa abbinata al formaggio Blu di Grotta.
Birra Menabrea è stata fondata nel 1846 a Biella. L’azienda ha attraversato quasi due secoli di storia, mantenendo sempre alta la qualità dei suoi prodotti e l’innovazione nelle tecniche di produzione.Dal 1997, Birra Menabrea ha iniziato a collezionare numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui Medaglie d’Oro e d’Argento al World Beer Championships di Chicago.
Botalla Formaggi, oltre ai caseifici, oltre alla sede storica nel cuore di Biella, custode di una sapienza antica, il mondo Botalla oggi è anche il moderno stabilimento di Mongrando, dotato delle più innovative tecnologie di produzione e di stagionatura, per dare valore ad ogni sapore, vecchio e nuovo. Tradizione e innovazione convivono, nel cuore dei Formaggi Botalla.
Pubblicato da Gustoeinnovazione